Tutte le notizie dall’Italia e dal mondo in un click. Sfoglia le ultime news e crea la tua rassegna stampa personale

Italia Life 24

Tutte le notizie dall’Italia e dal mondo in un click. Sfoglia le ultime news e crea la tua rassegna stampa personale

Nel 2021 Tod’s con ricavi vicini a epoca pre-Covid: 884 milioni di euro

27/01/2022 | Le nostre news

Nel 2021 Tod’s ha registrato ricavi superiori alle attese a 884 milioni (+38,7% rispetto al 2020 e -3,5% sul 2019), con ricavi del solo quarto trimestre in crescita del 9,6% rispetto al 2019. E’ quanto emerge dai conti preliminari del gruppo, secondo i quali le vendite del canale e-commerce sono in crescita a tripla cifra rispetto al 2019. “Il 2021 si chiude con risultati di vendita positivi e superiori alle nostre aspettative di inizio anno: i ricavi – commenta Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo – sono tornati a livelli prossimi a quelli pre-COVID, spinti dalla accelerazione di Tod’s nella seconda parte dell’anno e dalla forte crescita di Roger Vivier. Le vendite hanno registrato un progressivo miglioramento e nel quarto trimestre sono state in crescita significativa rispetto allo stesso periodo del 2019”, aggiunge Della Valle.

Nel corso del 2021 le vendite del gruppo Tod’s hanno registrato un progressivo miglioramento rispetto all’anno precedente: nel solo quarto trimestre dell’anno, i ricavi sono stati pari a 261,2 milioni, +41,6% rispetto al quarto trimestre 2020 e +9,6% rispetto al quarto trimestre 2019. “I dati sopra riportati risentono dell’impatto negativo dei cambi, particolarmente per i marchi Tod’s e Roger Vivier – sottolinea una nota della società – che hanno la maggiore presenza all’estero: a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dell’anno 2020, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi del gruppo sono pari a 887,1 milioni (+39,2% rispetto al 2020 e -2,6%2 rispetto al 2019)”.

“A livello geografico la graduale ripresa nei mercati occidentali – spiega ancora Della Valle commentando i dati preliminari approvati dal Cda – si è aggiunta agli ottimi risultati registrati dai nostri marchi in Cina, e nel continente asiatico in generale, con un andamento che riflette il graduale miglioramento delle condizioni di mercato, ma soprattutto conferma il grande apprezzamento dei clienti per la qualità e la creatività delle nostre collezioni. Questi dati di vendita permetteranno al gruppo di tornare a risultati operativi positivi già nell’esercizio 2021″. Secondo il presidente e a.d. del gruppo “l’aumento significativo degli investimenti a supporto dello sviluppo digitale ha dato importanti riscontri in tutte le aree di business: la strategia digitale sta funzionando e diventerà sempre di più un elemento chiave nella dinamica della nostra crescita a livello globale. Il canale e-commerce ha registrato risultati eccellenti, con ricavi in crescita a tripla cifra, rispetto al 2019”. “L’accurata revisione della nostra rete distributiva fatta negli ultimi due anni ne ha fortemente migliorato la produttività e, nel complesso, il canale diretto ha registrato nell’esercizio risultati superiori a quelli del 2019. Le prime indicazioni che riceviamo dalle nuove collezioni primavera-estate 2022 attualmente nei negozi sono molto positive – conclude Della Valle – e ci fanno guardare con ottimismo al 2022, fatta salva l’eventualità di un possibile cambiamento delle condizioni del mercato attuale a causa della pandemia”.

Utilizziamo solo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, per offrire contenuti personalizzati, per elaborare statistiche, per fornirti pubblicità in linea con le tue preferenze e agevolare la tua esperienza sui social network. Cliccando su accetta, consenti l'utilizzo di questi cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Registra quale server-cluster sta servendo il visitatore. Questo è usato nel contesto del bilanciamento del carico, al fine di ottimizzare l'esperienza dell'utente. Tipo: HTTP Cookie / Scadenza: Sessione
  • www.nativery.com

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi