
Carolina Varchi (Fdl) si reca al quartiere Zen di Palermo
Il profondo degrado sociale e di occupazione abusiva in cui si trova il quartiere Zen di Palermo, definito già “ingestibile senza presenza costante dello Stato” da Ottavio Zacco, consigliere comunale di Palermo, è ancora vittima di delinquenza. Ad essere colpita da nuovi spari è la chiesa di San Filippo Neri.
Varchi (FdI): “Più Stato allo Zen. Le istanze del quartiere a Roma”
A dare manforte alle dichiarazioni di Zacco è la deputata di Fratelli d’Italia Carolina Varchi, oggi recatasi presso la chiesa di San Filippo Neri insieme con alcuni cittadini del quartiere ed esponenti delle istituzioni locali, proprio nel luogo che qualcuno “ha crivellato di colpi”.
“Ho voluto ascoltare il parroco – spiega Varchi –, i residenti, i più giovani e le associazioni che operano quotidianamente sul territorio.
Sicurezza, legalità, servizi, diritti. Questo è ciò che chiedono e che mi impegnerò a rappresentare a Roma. Continueranno le operazioni “alto impatto” degli ultimi mesi e saranno accompagnate da altre iniziative su più versanti. Lo Zen non può essere ostaggio di alcuni criminali, lo Stato dimostrerà di essere più forte”. Lo scrive sui social il parlamentare di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi, che ieri si è recata sul posto insieme a Brigida Alaimo, assessore al Comune di Palermo, Tiziana d’Alessandro consigliere comunale, Vanessa Costantino consigliere città metropolitana”.

