Attimi di paura nel centro di Milano. Un giovane originario del Camerun, dopo aver preso ad insulti una vigilessa, ha reagito con estrema violenza alla richiesta di esibire i suoi documenti. Così ha preso una lunga trave di legno e ha colpito più volte un agente.
Un collega ha visto la scena ed è intervenuto sparando un colpo in aria che ha sortito l’effetto voluto, spaventando l’aggressore. È successo martedì mattina in via Settala, all’incrocio con viale Tunisia. Protagonista della scena è un 27enne camerunense senza fissa dimora che, dopo aver avvicinato una pattuglia della polizia locale, ha iniziato a insultare una vigilessa e poi, accerchiato, ha preso un asse di legno con cui ha colpito un agente.
“È stato un brutto episodio”, commenta il neo assessore alla Sicurezza, Marco Granelli: “Gli agenti e ufficiali della polizia locale — scrive su Facebook — hanno agito prontamente e con professionalità, e di questo li ringrazio perché svolgono un servizio di qualità nella nostra città, che si vede anche in queste difficili circostanze. La mia solidarietà a tutti loro e in particolare all’agente rimasto ferito”.
Foto: Welcome to Favelas ©