Paola Cortellesi è la vera super eroina del cinema italiano. Alla terza settimana in sala, “C’è ancora domani”, il primo film da regista dove è anche la protagonista insieme a Valerio Mastandrea, continua a raccogliere consensi dalla critica e risultati incredibili al botteghino. Il film si è già conquistato il biglietto d’oro, il riconoscimento assegnato dall’Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) al film italiano che ha venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023.
Stando ai dati pubblicati da My Movies, il film ha superato i 15 milioni di incasso, superando di gran lunga altri titoli molto attesi. Nella giornata di 16 novembre ha letteralmente doppiato “Hunger Games – La Ballata dell’Usignolo e del Serpente” che in un giorno ha raccolto 238.466 euro (“C’è ancora domani” ne ha incassati 449.991 euro). Ha superato con facilità anche “The Marvels”, il nuovo film dedicato a Captain Marvel, che dopo il primo weekend ha raccolto 1.585.950 euro, certificando un risultato decisamente più deludente rispetto al primo film uscito nel 2019.
Il film di Paola Cortellesi è sicuramente il film italiano più visto dall’inizio della pandemia, doppiando il risultato fatto da “Il grande giorno” di Aldo, Giovanni e Giacomo e i suoi 7,2 milioni di euro.
Al momento si trova alla quinta posizione dei film più visti nel 2023, superando blockbuster come “La Sirenetta”, “Fast X” e il terzo capitolo dei “Guardiani della galassia”. Poco prima di lei c’è “Avatar – La via dell’acqua” (17.209.317 di euro).