Il countdown per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è iniziato. Per celebrare l’inizio dei Giochi – il 4 febbraio 2022 – il Comitato Olimpico Internazionale ha realizzato un nuovo entusiasmante filmato, che esalta la relazione speciale tra gli atleti olimpici e i loro sostenitori in tutto il mondo. Un legame che si basa sulla solidarietà , espressione anche della nuova versione del motto olimpico: “Faster, Higher, Stronger – Together” (Più veloci, più in alto, più forti – insieme).
Tra i protagonisti del filmato dell’IOC ci sono anche due atlete italiane che parteciperanno ai Giochi: Dorothea Wierer e Andrea Voetter. Il filmato, che è il seguito della campagna “Stronger Together” (Più forti, insieme), evidenzia la relazione speciale che intercorre tra gli atleti olimpici e i loro sostenitori nel mondo. Le persone che guardano da ogni angolo del pianeta imitano i movimenti degli atleti, dimostrando il potere di questa connessione umana. La dimostrazione di solidarietà e la fiducia degli altri spingono le persone a credere in sé stesse, a scavalcare quel muro, a fare quel salto, per rendere possibile l’impossibile. Perché in ogni ascesa, in ogni caduta, in ogni vittoria, ci siamo dentro insieme.
“Ogni ascesa, ogni caduta, ogni vittoria – ci siamo dentro insieme” fa infatti parte della campagna “Stronger Together” del CIO, che celebra l’idea che, per essere uniti, bisogna credere gli uni negli altri. La storia è raccontata da Lindsay Vonn, vincitrice di tre medaglie olimpiche, ed esprime la fiducia del CIO nella solidarietà e nel potere unificante dello sport e delle Olimpiadi per le persone e le comunità in tutto il mondo.