La senatrice no-pass, Laura Granato (Ac), è entrata a Palazzo Madama, sede del Senato, rifiutando di mostrare il proprio green pass: “Non ho intenzione di esibire il green pass” ha detto Granato alla commessa che glielo chiedeva all’ingresso. “Lei può entrare – le ha risposto la commessa -, ma noi dobbiamo fare una segnalazione ai questori”.
Granato ha quindi passato il varco e, interpellata dall’Ansa, ha spiegato che in mattinata una scena analoga si era svolta quando si era recata nel suo ufficio: “Anche in quel caso il commesso mi ha fatto passare annunciandomi che avrebbe fatto una segnalazione ai questori”. Granato si è quindi recata nell’aula della Commissione Affari costituzionali. “Vediamo che succede” ha quindi detto ai cronisti.
L’esito della “bravata” sono stati dieci giorni di sospensione. La sanzione a carico della senatrice Laura Granato (Ac) è stata decisa dal Consiglio di Presidenza, come ha annunciato in Aula la presidente Maria Elisabetta Casellati. Da ora in poi i senatori che rifiuteranno di esibire il green pass, non potranno più entrare a Palazzo Madama e nei palazzi adiacenti che fanno capo al Senato.
Foto: Ansa ©