Dopo Google, che da qualche tempo ha cambiato nome in “Alphabet”, adesso potrebbe toccare anche a Facebook. Secondo quanto riportato da alcune fonti, infatti, il colosso digitale starebbe pensando di cambiare nome a brevissimo, addirittura a partire dalla prossima settimana. Tuttavia occorre precisare che non sarebbe il social network Facebook a cambiare nome, ma l’azienda a cui fa capo, Facebook Inc., che detiene molti altri servizi e piattaforme a partire da WhatsApp e Instagram.
Il prossimo cambio di nome, che Mark Zuckerberg potrebbe svelare durante “Connect”, la conferenza annuale in programma il prossimo 28 ottobre, sembra avere uno scopo ben preciso e ambizioso. Per Facebook è arrivato il momento di essere conosciuto per qualcosa di più dei social media (e di tutti i mali che ciò comporta). È indubbio che con il rebrand, l’app blu di Facebook diventerebbe uno dei prodotti della società come WhatsApp, Instagram, Oculus e altri. E Zuckerberg proverebbe così a svincolare l’intera azienda dal social network che nell’ultimo periodo è un mix molto aleatorio di gioie e dolori.