Banca Mediolanum lancia nuovi servizi digitali. La presentazione è avvenuta alla convention nazionale della banca al Pala Alpitour a Torino. Sul palco a illustrare le nuove soluzioni, l’amministratore delegato, Massimo Doris. Si tratta di Selfy Pay Time, il servizio digitale disponibile a partire dal 25 maggio, che consente di rateizzare uno o più movimenti in conto corrente dalla Mobile App, per importi da 100 euro fino a un massimo di 2.500 euro. La natura tecnica del prodotto si configurerà come singoli prestiti, che il cliente attiverà, selezionando uno o più movimenti tra quelli ammessi nel perimetro del servizio. Grazie a questa importante novità il cliente potrà costruire uno o più piani rateali a seconda delle esigenze del momento. Banca Mediolanum aggiunge anche un nuovo servizio alla propria offerta grazie alla partnership con Mooney, la fintech italiana di prossimità. Sul conto di Banca Mediolanum dall’11 luglio sarà possibile effettuare prelievi e versamenti sulla rete Mooney che conta oltre 45.000 esercizi tra tabacchi, bar ed edicole distribuiti su tutto il territorio nazionale, anche nei comuni più piccoli d’Italia.
Prelevare o versare contanti sul proprio conto corrente è molto semplice: basta accedere alla sezione dell’app Mediolanum selezionare l’opzione Prelievo Contante e identificare nello store locator il punto Mooney abilitato più vicino. Dopo aver digitato l’importo che si intende ritirare, questo viene immediatamente erogato in contanti semplicemente mostrando all’esercente il proprio codice fiscale ed il QR code personale generato dall’applicazione. Per quanto riguarda il versamento di denaro contante, dopo aver generato il QR code personale all’interno dell’app Mediolanum, basterà presentare il proprio codice fiscale e documento d’identità all’esercente convenzionato con la rete Mooney che registrerà l’operazione e renderà immediatamente disponibile l’importo sul conto corrente. La modalità di ritiro contanti prevede un massimale di 250 euro per singola operazione per codice fiscale, mentre è possibile versare 500 euro al giorno, con un massimo di 1.000 euro mensili.
Terza novità: la carta di debito internazionale Mediolanum Card su circuito Mastercard che consente di fare acquisti in Italia, all’estero e online in totale sicurezza, emessa da Nexi, sostenibile poiché realizzata in 100% PVC riciclato. Dal 19 maggio, tramite APP e sito Mediolanum sarà possibile digitalizzare e usare la carta poche ore dopo la richiesta senza aspettare la consegna vera e propria a casa. Inoltre, è possibile personalizzare in autonomia i limiti di spesa per canale e area geografica, così come visualizzare il PIN della carta e modificarlo, tramite gli ATM abilitati. E in caso di furto o smarrimento sarà possibile bloccare in tempo reale la carta.